💪🏼 Juventus, Thiago Motta: “Nel secondo tempo abbiamo giocato a calcio. Tifosi? Non devo compiacere nessuno”

Thiago Motta, a margine della bella vittoria conquistata dalla sua Juventus contro l’Inter, ha fornito la sua chiave di lettura del match. Riprendiamo le sue parole da Dazn:

“Nel secondo tempo abbiamo avuto un’energia diversa. Nel primo tempo siamo andati in difficoltà lasciando troppo il pallino del gioco a loro, che sono una grande squadra. In partite così serve tenere il pallone e giocare bene a calcio. Cambi? La forza è della squadra, sono loro che entrano in campo, non io. Nonostante siano tutti giovani, c’è tanta qualità. Thuram fuori per crampi, l’avevamo già programmato, consapevoli delle difficoltà del centrocampo. Poi è entrato Locatelli e lo ha fatto molto bene. Le vittorie danno fiducia e consapevolezza della forza che abbiamo. Per arrivare a questi risultati dobbiamo fare bene e meritare. Nel primo tempo non lo abbiamo fatto, l’Inter è stata superiore. Dobbiamo meritare, altrimenti anche la fortuna viene meno. Nel secondo tempo, giocando in questo modo e davanti al nostro pubblico, cambia tutto. Inizialmente li abbiamo rispettati troppo, poi abbiamo iniziato a giocare a calcio. Io nel cuore dei tifosi? Non ne ho idea. Il mio obiettivo è migliorare la squadra e dare il meglio, non faccio il mio lavoro per compiacere qualcuno”.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati