Il derby tutto tedesco di Champions League fra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, valevole per l’andata degli ottavi di finale, si è concluso sul risultato di 3-0 a favore dei bavaresi. Decisiva la doppietta di Kane e la rete di Musiala.
Atmosfera da brividi all’Allianz Arena, con la coreografia dei tifosi del Bayern composta da torce e fumogeni.
Bayern München 🇩🇪
vs
Bayer Leverkusen 🇩🇪#UCL 05.03 pic.twitter.com/iLR9DfTgaC— 𝕊𝕋𝔸ℕ𝔻 𝕐𝕆𝕌ℝ 𝔾ℝ𝕆𝕌ℕ𝔻 👊 (@Ultramaniatics) March 5, 2025
Il Bayern Monaco la sblocca al 9′: cross in mezzo di Olise e zuccata vincente di Kane su cui Kovar non può nulla. Trentesimo gol stagionale per lui, sono anche 40 tra gol e assist. Stando ai dati di OptaJoe, l’attaccante ha segnato 30+ gol in una stagione per la settima volta nella sua carriera con i club. Dal primo anno in cui ci è riuscito (2014-15), solo Robert Lewandowski ha registrato più stagioni da 30+ gol (9) nei cinque grandi campionati europei.
Come riporta OptaFranz, ha partecipato direttamente a 47 gol in Champions League (37 gol, 10 assist), eguagliando il record di Wayne Rooney. Solo David Beckham ha totalizzato più gol e assist (52) tra i giocatori inglesi nella competizione.
47 – Harry Kane has been directly involved in 47 Champions League goals (37 Goals, 10 Assists), equaling Wayne Rooney’s tally. Only David Beckham has more goals and assists (52) among English players in the competition. Kayne. #UCL #FCBB04 pic.twitter.com/pSrePNaAn8
— OptaFranz (@OptaFranz) March 5, 2025
Al minuto 62, Mukiele commette un’ingenuità e lascia il Bayer Leverkusen in dieci uomini. Partita nettamente in salita.
Champions League 🏆
Round Of 16 — First Leg🟥 | Red Card : MUKIELE
⏱️ | 62 MIN🇩🇪 Bayern Munich 2 — 0 Bayer Leverkusen 🇩🇪#UCL | #UCLFantasy | #BAYLEV pic.twitter.com/DnElcIrqD5
— Omar Mohamed (@Omar_m0hamedd) March 5, 2025
Il tris che chiude definitivamente la partita arriva al minuto 75, ancora con Harry Kane: questa volta su calcio di rigore. Con 17 gol è anche il miglior marcatore in Champions League dalla scorsa stagione, davanti a Kylian Mbappé (15) ed Erling Haaland (14). Scena curiosa col no-look del compagno Olise durante durante l’esecuzione dal dischetto dell’inglese.
👀 No-look from Michael #Olise while Harry #Kane steps up for the penalty.
One of Bayern’s best performances of the season.
Kane with his 8th and 9th goals in the Champions League. And the game is not over yet. #FCBB04 pic.twitter.com/ModWUlXyJE
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) March 5, 2025
Il triplice fischio consegna al Bayern una vittoria pesantissima.