💪🏼 Napoli, Meret: “Scudetto? Se ci mettiamo ancora di più, ci toglieremo grandi soddisfazioni”

Alex Meret, a margine di Napoli-Fiorentina, ha raggiunto la sala stampa del Maradona per rispondere alle domande dei giornalisti. Apprendiamo le sue parole da TMW:

Momento – “Volevamo dare continuità alla prestazione con l’Inter, il mister ce l’aveva chiesto e nel primo tempo abbiamo gestito molto bene il gioco. Dobbiamo però essere più concreti e cinici sotto porta, perché abbiamo segnato meno rispetto alle occasioni create. Nel finale avremmo dovuto amministrare meglio la gara: era sotto controllo, ma abbiamo rischiato un’altra beffa all’ultimo minuto. Dobbiamo ripartire dagli aspetti positivi e migliorare in fase realizzativa.”

Calo nella ripresa – “Nel finale eravamo un po’ stanchi e meno brillanti. Dobbiamo gestire il pallone con più lucidità ed evitare di buttarlo via troppo spesso. La chiave è chiudere prima le partite: se rimani in vantaggio di un solo gol, rischi sempre nel finale. Speriamo di migliorare.”

Pubblico – “I tifosi sono fondamentali per noi, lo sentiamo. Nelle ultime due partite casalinghe ci hanno dato una grande spinta. Mancano dieci finali e vogliamo affrontarle con il massimo entusiasmo, nostro e loro. Speriamo di regalare tante soddisfazioni ai nostri sostenitori.

Scudetto – “Siamo lì in alto e lo sappiamo tutti, vogliamo rimanerci ed è il primo obiettivo. Mancano dieci partite, sarebbe da folli non credere di poter arrivare davanti a tutti. Dovranno essere dieci finali e poi si vedrà, non dobbiamo far mancare spirito di squadra e sacrificio, è ciò che ci ha portato a fare questo campionato. Se ci mettiamo ancora di più, ci toglieremo grandi soddisfazioni

Stadio – “Negli ultimi due match il clima è stato fantastico e per noi è un aiuto enorme. Giocare partite così è motivo di orgoglio. Sono a Napoli da anni e non vedo alcun problema per il futuro.”

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati