❗ Allegri: “Nella vita si cade e ci si rialza, l’importante è avere coraggio. Fagioli ha qualità”

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato  a DAZN l’importantissima vittoria di misura ottenuta dai bianconeri al “Via del Mare” di Lecce. Queste le dichiarazioni del trainer toscano:

“I ragazzi han fatto una buona partita, a parte l’unico tiro verso la porta concesso al Lecce nel finale. Potevamo segnare prima l’1-0 e sfruttare meglio i passaggi. Nel secondo tempo abbiamo sfruttato le tante occasioni create e risposto bene al KO col Benfica”

“Fagioli? E’ un ragazzo di grande qualità. Ha fatto un percorso in cui è stato un po’ imbastardito nel ruolo. Secondo me può giocare davanti la difesa, ma dovrà imparare a farlo. E’ stato bravo nel goal con un gran colpo, così come Iling Jr. per l’assist e i vecchietti che li hanno aiutati. Era importante salire a 22 punti e ci siamo riusciti. Bravo anche Miretti, e lo stesso Soulè”.

“Spirito? Nel calcio come nella vita si cade e ci si rialza, l’importante è avere coraggio. Non può andare sempre tutto male o tutto bene. Serve sana follia: è quella che ti porta a fare le cose in grande. Quando le cose vanno bene son tutti bravi, quando vanno male un po’ meno. Posso solo che ringraziare i ragazzi per la reazione. Riuscire a trovare equilibrio a livello mentale non è facile. Era da marzo che non vincevamo tre gare di fila”. 

“Dialogo con Miretti? C’è stata una situazione in cui ha perso l’uomo, facendosi attrarre troppo dalla palla. Fabio è un ragazzo affidabile, mentalmente pronto e che sta accumulando esperienza. Quando hai ragazzi così viene tutto più facile”.

“Obiettivi? Abbiamo raggiunto quota 22 e raggiunto il quinto posto. Questo era il nostro alla vigilia”

 

 

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati