Al RCDE Stadium di Cornella de Llobregat, questo pomeriggio alle ore 18:00 è andata di scena la sfida tra Andorra e Inghilterra, valida per la 3′ giornata del Gruppo K. La gara è stata vinta dagli ospiti, che con questi tre punti si sono consolidati in vetta al girone, grazie alla terza vittoria consecutiva conquistata. Segue l’Albania al secondo posto con 3 punti.
A decidere la partita è stato il solito Harry Kane, che con questa rete ha raggiunto quota 450 timbri in carriera in tutte le competizioni. Un gol pesante sia per i tre punti regalati ai suoi, sia per il record personale raggiunto. Che evidenzia ancora una volta la grandezza di questo calciatore.
450 – Harry Kane’s opener was his 450th senior career goal in all competitions for club and country. Heap. pic.twitter.com/HKFlPqNoej
— OptaJoe (@OptaJoe) June 7, 2025
Come se non bastasse, il bomber inglese ha superato anche Klose in una particolare classifica: ha segnato più gol internazionali del tedesco, ma con 31 apparizioni in meno.
Harry Kane (72) has now scored more international goals than Miroslav Klose (71).
— Squawka Live (@Squawka_Live) June 7, 2025
And he’s done it in 31 fewer appearances. 🏴 pic.twitter.com/0DCr1njku3
La supremazia degli inglesi è stata netta sotto tutti i punti di vista, ma i ragazzi di Tuchel non sono riusciti ad andare oltre l’1-0. Nonostante i numerosi tentativi, l’Andorra ha tenuto botta riuscendo a limitare i danni e ad uscire dal campo a testa alta.