Reduce dal tanto prematuro quanto amaro esonero della passata stagione da allenatore della Roma, dallo scorso gennaio Daniele De Rossi si è tuffato in una nuova avventura da presidente dell’Ostiamare, compagine a due passi dalla Capitale, nel cui quartiere l’ex centrocampista è cresciuto e dove ha mosso i anche i primi passi a livello giovanile, attualmente militante in Serie D. Ma non è tutto.
L’ex capitano e simbolo giallorosso si è infatti anche disimpegnato nel tutt’altro che banale ruolo di designer delle nuove divise del club in vista della prossima stagione, collaborando alla realizzazione delle medesime.
𝐔𝐧 𝐚𝐛𝐛𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐭𝐫𝐚 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐭𝐨 𝐞 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐨 💜
Designed by Macron with direct creative input from Daniele De Rossi, Ostiamare 2025/26 Home and Away kits are available.
Read more: https://t.co/FhrZeTXUUx
Shop now: https://t.co/XLmqG7SCnu#DesignedInBologna pic.twitter.com/ZphPNSOlN5— Macron (@MacronSports) August 4, 2025
Griffate Macron, i colori predominanti sono ovviamente il bianco e il viola e hanno l’obiettivo di incarnare i valori della comunità del suggestivo litorale romano.
«Disegnare queste maglie è stato per me un viaggio personale che mi ha riportato indietro nel tempo, a quando da bambino passavo le ore a immaginare maglie da calcio sul quaderno. Omaggio sulla maglia dei portieri? Io e Giorgio Carmelino eravamo compagni di squadra all’Ostiamare. Anche se non c’è più resta presente dentro e fuori dal campo. Indossare quella maglia sarà come portarlo con noi ogni domenica». – il commento di DDR.