Nella prima semifinale della Supercoppa d’Arabia, impresa incredibile dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo che fa fuori l’Al Ittihad di Benzema e Kanté (tra gli altri) nonostante una vera e propria follia di Sadio Mané. 2-1 per i gialli allenati da Jorge Jesus: al vantaggio di Mané ha risposto Bergwijn prima che al 25′ l’ex Liverpool si è fatto espellere.
📸 – STRAIGHT RED CARD SADIO
MANE! pic.twitter.com/vBi8GnWSaN— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) August 19, 2025
Più di 1 ora in inferiorità numerica, però, non hanno fatto demordere l’Al Nassr che al 61′ hanno trovato la rete decisiva con Joao Felix.
ROSSO A MANE’… E REAZIONE DI CR7 ELOQUENTE
Sadio Mané, come detto, ha prima aperto la gara per poi condizionarla con il rosso rimediato al 25′.
From hero to zero…
Mané scores but is sent off 15 minutes later, Cristiano’s face says it all 😅 pic.twitter.com/ho7zDyLAwS
— 433 (@433) August 19, 2025
Colpo duro alle parti basse del portiere dell’Al Ittihad ed espulsione dopo revisione VAR. Un rosso che sembra corretto e che non ha fatto contento CR7 la cui reazione è stata eloquente.
CR7 ALTRUISTA: GOL JOAO FELIX ED ESULTANZA FOLLE
Il gol decisivo arriva all’ora di gioco ed è una sorpresa. Cristiano Ronaldo, lanciato a rete sul filo del fuorigioco, ha servito al suo connazionale Joao Felix il pallone per il gol più facile della carriera dell’ex Milan.
Cristiano Ronaldo had a wide open one-on-one with the keeper but decided to pass it to Joao Felix so he could he his first goal in Al Nassr colors 💛
Al Nassr are moments away from advancing to the Saudi Super Cup final 🏆 pic.twitter.com/ZGOo66vaA6
— ESPN FC (@ESPNFC) August 19, 2025
Ciò che ha colpito, però, è l’esultanza di CR7 dopo che l’arbitro ha confermato il gol dopo il check del VAR.
Nunca veremos a nadie igual enserio. Celebrando un gol de Joao Félix (asistencia de el) como loco. 40 años y ya ganó TODO.
Cristiano Ronaldo es inigualable, su pasión por el fútbol es admirable. 🐐 pic.twitter.com/ZmWV8zrBFu
— MT2 (@madrid_total2) August 19, 2025
Gioia incontenibile per un ragazzino di 40 anni che ha vinto tutto e che, a prescindere dalla latitudine, vuole vincere sempre e tutto.