Partita dalle mille emozioni e dalle tante polemiche tra Levante e Barcellona. I padroni di casa hanno sognato l’impresa chiudendo il primo tempo per 2 a 0 ma il Barça ha rimontato in pochi minuti grazie a Pedri e Ferran Torres che tra il 49′ e il 52′ hanno rimesso in piedi la gara per poi vincere al 91′ con l’autogol di Elgezabal.
POLEMICHE VAR
Polemiche arbitrali per il rigore assegnato al Levante. Tocco con le mani di Baldé che però sempre aderente al corpo e che non crea volume. Revisione VAR e rigore concesso con polemiche feroci da parte del Barça.
🖥️💥 Cruce de cables del VAR y Hernández Hernández en el Levante – Barcelona.
👉🏻 Balde, con la mano próxima al cuerpo y en proceso de recogerla, desvía el balón en el área.
❌ 𝗡𝗢 𝗘𝗦 𝗣𝗘𝗡𝗔𝗟𝗧𝗜.
▪️ La Circular 3 habla de “mano claramente despegada y alejada del cuerpo”. pic.twitter.com/slqyevlP6w
— Archivo VAR (@ArchivoVAR) August 23, 2025
Anche in Spagna i principali media sportivi hanno concordato tutti sull’errore da parte della squadra arbitrale.
Il Levante ha accarezzato il sogno di battere i campioni di Spagna in carica ma il gol di Pedri, favoloso, ha contribuito a diminuire le speranze poi annullate da Ferran e dall’autorete finale.
Super gol di Pedri in #LevanteBarça pic.twitter.com/wVElRTu5kA
— PianetaChampions (@redazionepc) August 23, 2025
Bordata da fuori area quasi da fermo da parte di Pedri che sta continuando a giocare su livelli clamorosi. Palla all’incrocio e rete magistrale.
SOTTO DI DUE GOL… IL BARCELLONA VINCE SEMPRE
La rimonta incredibile del Barcellona non è una novità ma una tendenza.
3 – Barcelona has won each of their last three matches in @LaLigaEN in which they were trailing by two goals, against Atlético Madrid (4-2), Celta Vigo (4-3) and Real Madrid (4-3) last season.
Hope. pic.twitter.com/EuEzMBmC69
— OptaJose (@OptaJose) August 23, 2025
Come evidenziato da Opta, infatti, le ultime 3 volte in cui il Barça è andato sotto di due reti in Liga ha poi vinto. Con questa al Levante le volte salgono a 4 di fila.