Al Villa Park l’Inghilterra si impone 2-0 sull’Andorra e consolida il primo posto nel gruppo K, portandosi a +5 sulla Serbia, vittoriosa in Lettonia, ma con una gara in meno. Al 25′ i padroni di casa vanno avanti con l’autorete di Garcìa che di testa allunga in porta la traiettoria del cross di Madueke. Al 67′ raddoppiano i Tre Leoni con Declan Rice che trasforma con un preciso stacco aereo un traversone perfetto dalla destra di Reece James.
Job done.
England beat Andorra 2-0 with an own goal from Christian Garcia and a header from Declan Rice.
Next up: Serbia, in Belgrade. pic.twitter.com/6qHl93TTJT
— The Athletic | Football (@TheAthleticFC) September 6, 2025
IL CURIOSO DATO SU RASHFORD
2 – Marcus Rashford is just the second ever player to feature for the England men’s team while playing his club football for Barcelona, after @GaryLineker from 1986 to 1989. Catalan. pic.twitter.com/MeT32et6Kx
— OptaJoe (@OptaJoe) September 6, 2025
Dato curioso su Rashford. Come riporta Opta, l’ex United è solo il secondo giocatore in assoluto ad aver militato nella nazionale maschile inglese mentre giocava per il Barcellona, dopo Lineker dal 1986 al 1989. Catalano.
NUMERI TOP PER MADUEKE
Noni Madueke’s game by numbers vs. Andorra:
74 touches
8 touches in opp. box
5 duels won
3 chances created
2 successful take-ons
2 shots
2 tackles
1 big chance createdA bright spark for the Three Lions. ⚡️ pic.twitter.com/v5lbdFfJAp
— Squawka Live (@Squawka_Live) September 6, 2025
Numeri importanti per Madueke, ala offensiva passata dal Chelsea all’Arsenal in estate. Spiccano gli 8 tocchi nell’area avversaria, le 3 chances create e i 5 duelli vinti. Nessun giocatore inglese ha creato più occasioni (3), ha effettuato più contrasti (2) o ha completato più contrasti (2) di lui. Lo riporta Squawka Live.
