Alberto Gilardino, impegnato con il suo Pisa domani al Maradona contro il Napoli, è intervenuto in conferenza stampa. Riprendiamo le sue parole da Alfredo Pedullà .
Stengs – “Ha avuto un problema all’adduttore. Aspettiamo gli ultimi esiti ma credo che l’infortunio all’adduttore sia stato grave. Speriamo che i tempi non siano lunghi, se non lunghissimi. Dobbiamo valutare anche Denoon, non è però una cosa grave”.
Formazione – ”Devo valutare ancora alcuni aspetti. A cominciare dai tre impegni in sei giorni”.
Napoli – “La parola paura non può esserci nel nostro vocabolario. Dobbiamo giocare con compattezza e fiducia. Dirò ai ragazzi di dare tutto a Napoli. Per come li vedo lavorare ho grandissima fiducia nei loro confronti. C’è il desiderio di sfidare una grandissima squadra. Dobbiamo mantenere compattezza e linee molto strette. Non dobbiamo allunarci troppo come con l’Udinese. Serve voglia di sacrificarsi e di determinare una volta che avremo il pallone tra i piedi”.
Strada giusta – ”Tutto passa dalle prestazioni. Non dobbiamo avere paura o frenesia ma equilibrio e lucidità ”.
Lorran – “Sta bene, arriva da un campionato diverso come quello brasiliano e serve pazienza. presto potrò fare affidamento anche su di lui. E’ molto attenzionato da parte mia“.
Tattica – “Ho valutato anche di giocare con due punte con una mezzala piĂą offensiva ma anche i tre centrocampisti. C’è volontĂ di confrontarsi, è una cosa in piĂą da poter proporre o dall’inizio o ara in corsa. Sono tutte valutazioni che ho fatto. Ho ancora 24 di tempo. Tramon. iPuò fare anche il secondo attaccante e avere piĂą libertĂ . Le soluzioni sono tante. Cuadrado lo vedo piĂą esterno e potrebbe giocare giĂ domani. Leris lo vedo piĂą esterno, ed è molto affidabile. Non abbiamo ancora senato ma presto i gol arriveranno. Nzola sta bene e confidiamo molto in lui. Deve trascinarci, lo sta facendo attraverso gli atteggiamenti. C’è bisogno della sua esperienza, ci basta anche al 60%”.
Akinsanmiro – “Sì, me lo aspettavo. Deve continuare così. Mi è piaciuto in entrambe le fasi”.
Albiol – “Raul è un campione in tutti i sensi. Dalle sue parole si percepisce la sua qualitĂ umana. Aiuta tutti e si è posto benissimo con la squadra. Devo preservarlo come giocatore visto che non è arrivato da tanto. Sia per non incorrere in infortuni, sia per preservarlo in attesa che la condizione cresca“.
