Alla Mewa Arena di Mainz, questo pomeriggio alle 15:30, è andata di scena la sfida tra i padroni di casa e il Borussia Dortmund. Sfida valida per la quinta giornata di Bundesliga. La partita, però, è stata subito indirizzata dalla squadra ospite, forte di un buon avvio di stagione.
1-0 Borussia Dortmund.
SVENSSON SCORES THE FIRST GOAL VS. MAINZ 05!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GREAT GOAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pic.twitter.com/rYUtrlvdXM
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) September 27, 2025
A sbloccare la partita 27′ è stato Daniel Svensson dopo una bella azione, ben imbeccato da Brandt.
⚽️🤝🅰️ pic.twitter.com/NUj8ZmYsrl
— Borussia Dortmund (@BVB) September 27, 2025
Allo scadere della prima frazione, ecco anche il raddoppio. Julian Brandt si è rivelato ancora ispiratissimo per i suoi compagni e, dopo una letale ripartenza di Adeyemi, ha servito proprio a questo un assist perfetto per il 2-0.
10 – Borussia Dortmund were in the lead at half-time for the 10th Bundesliga match in a row, setting a new Bundesliga record for a side. Break. pic.twitter.com/8t2zqatDF4
— OptaFranz (@OptaFranz) September 27, 2025
Come apprendiamo da OptaFranz su X, grazie a questo vantaggio il Borussia ha stabilito un nuovo record. I gialli sono la prima squadra in Bundesliga a trovarsi in vantaggio alla prima frazione per dieci partite consecutive.
A complicare ulteriormente le cose ci ha pensato Robin Zentner al 67′. Una brutta entrata su Adeyemi è costata all’estremo difensore il cartellino rosso. La partita è terminata senza ulteriori emozioni.