All’Etihad Stadium di Manchester, questo pomeriggio alle ore 16:00 è andata di scena la partita tra City e Burnley, valida per la sesta giornata di Premier League. Nonostante alcune fatiche iniziali, la squadra di Guardiola ha poi trovato il modo di sbloccarla portando a casa tre punti preziosi.
Maxime Esteve is now just the sixth player in Premier League history to score two own goals in the same game 🫤 pic.twitter.com/WmLFrPzSy9
— Football on TNT Sports (@footballontnt) September 27, 2025
I Citizens hanno fatto probabilmente più fatica del previsto per portare a casa i tre punti. Fondamentali si sono rivelati alla fine i due autogol di Maxime Estève, che hanno reso la strada dei ragazzi di Guardiola nettamente in discesa.
BURNLEY EQUALIZE!💪🔙
Jaidon Anthony fires it into the back of the net!⚽️🔥
Manchester City 1-1 Burnley (31’)#MCIBUR #PremierLeague #Football pic.twitter.com/nD1LTZ7IIa
— Sportskeeda Football (@skworldfootball) September 27, 2025
A nulla è servita la rete al 38′ messa a segno da Jaidon Anthony per il Burnley.
📸 – Matheus Nunes scores his first goal of the season! pic.twitter.com/sFxkKxaqLO
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) September 27, 2025
A mettere una seria ipoteca sul successo dei padroni di casa ci ha pensato Matheus Nunes al 61′, grazie all’assist ricevuto da Haaland.
4-1 Manchester City.
HAALAND SCORES AND GAME OVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DOKU WITH A VERY GOOD ASSIST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pic.twitter.com/ZTPkM3FR2N
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) September 27, 2025
A chiudere definitivamente la partita ci ha pensato Haaland, che anche questa volta ha messo la firma sulla vittoria dei suoi con una doppietta: 5-1 è il risultato finale.
6 – Maxime Estève is only the sixth player ever to score two own goals in the same Premier League game, and first since Craig Dawson against Everton for Wolves in December 2024. Oops. pic.twitter.com/DT78t8NpLY
— OptaJoe (@OptaJoe) September 27, 2025
Come apprendiamo da OptaJoe, Maxime Estève è il sesto calciatore in Premier League ad aver messo a segno due autogol nella stessa partita.