Il Barcellona inizia a pensare la futuro del reparto avanzato. Se giocatori come Yamal, Ferran Torres e Raphinha possono garantire stabilità a lungo termine, questo non vale per la casella del numero 9. Robert Lewandowski è in scadenza e potrebbe lasciare il club catalano al termine della stagione. Per rimpiazzarlo, il Barcellona avrebbe stilato una lista dei desideri in vista del prossimo mercato estivo.
Secondo Barça Universal, in cima ai sogni blaugrana ci sarebbe Julian Alvarez. L’attaccante si sta confermando nell’élite del calcio europeo, ma ha una clausola da 500 milioni di euro difficilmente approcciabile. Ci sono poi Haaland, Guirassy e Harry Kane. L’ostacolo sul centravanti norvegese è la durata del contratto con il City (2034), mentre per gli altri due attaccanti servirebbero circa 70 milioni di euro. Presenti anche due attaccanti provenienti dalla Serie A: Lautaro Martinez, vecchia fiamma del Barcellona, e Dusan Vlahovic. Il primo è legato all’Inter fino al 2029, mentre il giocatore serbo è un’opportunità concreta vista l’imminente scadenza del contratto con la Juventus.
Ma ci sono anche altri due nomi, magari più in sordina. Benjamin Sesko ed Etta Eyong. Il primo è appena passato al Manchester United, firmando un contratto fino al 2030: servirebbe un grosso esborso economico. Meno costoso il giocatore del Levante, prelevato pochi mesi fa dal Villarreal per “soli” 3 milioni di euro: Eyong ha firmato con il Levante un contratto fino al 2029 ed è stata inserita una clausola da 30 milioni.