Era soltanto un’amichevole ma nonostante questo gli animi si sono scaldati nella sfida di questa notte a Chester, in Pennsylvania. Tutto è accaduto nei minuti finali, in pieno recupero, con gli Stati Uniti in vantaggio per 2-1 (risultato con cui si è chiusa la gara) e ha visto protagonisti prima Diego Gomez e Alex Freeman, poi praticamente tutti i giocatori in campo e i componenti delle panchine.
La miccia che ha scatenato la rissa
Al 92esimo minuto, quando ormai mancavano soltanto altri due minuti di recupero, si è all’improvviso accesa una rissa in campo. Tutto è partito da Freeman, terzino che gioca nell’Orlando City e Diego Gomez, centrocampista del Brighton.
The end of USA vs. Paraguay got 𝐒𝐏𝐈𝐂𝐘 ⚔️ pic.twitter.com/LjkybUJA4B
— B/R Football (@brfootball) November 16, 2025
I due giocatori si sono contesi un palla a gioco fermo con le mani e hanno iniziato a strattonarsi arrivando a stretto contatto. Da lì la situazione è precipitata in fretta con i rispettivi compagni che sono intervenuti non per fermare la rissa ma per accendere ancora di più il caos.
Essendo nata a bordocampo la rissa, anche le panchine di Stati Uniti e Paraguay sono entrate nel mezzo rendendo la situazione ingestibile per l’arbitro. Lo riporta goal.com
