😤 L’ex arbitro Minelli sull’AIA: “La gestione interna sta creando confusione. In teoria il protocollo c’è…”

Daniele Minelli, ex arbitro italiano, ha offerto la sua visione delle cose in merito all’ultimo travagliato periodo che la classe arbitrale sta vivendo in Italia. Riprendiamo da TMW quello che è il suo pensiero:

Collu – “Il termine ‘inventato’ è la parola giusta. In teoria il protocollo c’è ma è chiaro che se una volta non viene seguito da una parte e una volta non viene seguito dall’altra diventa complicato. Questi episodi portano a una serie di confusioni, che ho sempre sostenuto siano anche all’interno del gruppo a causa di una gestione tecnica non corretta, che portano a non saper cosa si debba fare. Tutto si spiega anche con ciò che successe dopo Parma-Milan e il rigore non assegnato per un fallo su Saelemaekers. Nei giorni scorsi venne detto che sarebbe meglio fare una on field review in più che in meno, ed ecco che sabato a San Siro si è applicata questa idea. Ed è normale che se viene fatta al novantesimo in una partita tirata, per un rigore che non c’è, la gestione diventa disarmante. L’OFR non doveva esserci e anzi, qualora fosse stato assegnato c’erano gli estremi per toglierlo. Tutto comunque è diventato difficile. La gestione interna sta creando una confusione pazzesca. Siamo alla tredicesima giornata e non so in che modo si possa rientrare in carreggiata. “Certo, ma è tutta una conseguenza di una gestione che non trova delle giustificazioni ma non è la prima di quest’anno. Oltretutto creata dal VAR che dovrebbe correggere gli errori. C’è confusione in una gestione che secondo me è ampiamente arrivata al capolinea. Sarà difficile rientrare, visto che gli episodi creano una storicità pericolosa. Queste situazioni sono”.

Rocchi sul caso Vlahovic – “Hai già detto tutto. Il problema è che si cercano giustificazioni in situazioni ingiustificabili. Essere al suo posto è difficile, sia chiaro, ma la situazione è chiara e il livello non è accettabile per la Serie A“.

Rrahmani su Kone – “Siamo al limite ma nel calcio devi prendere il pallone e il difensore del Napoli lo prende. Poi c’è anche il contatto con Kone ma a mio avviso si è fatto bene a lasciar correre. Vista live sembrava fallo ma rivedendo le immagini non è fallo. Non c’è imprudenza, ha fatto la sua giocata e basta“.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati