😍 Flick: “Fantastico vincere una finale contro il Real. Otto finali vinte su otto? Ecco di chi è il merito”

Hansi Flick, a margine della vittoria in finale di Supercoppa contro il Real Madrid, ha offerto la sua visione delle cose in sala stampa. Riprendiamo le sue parole da TMW:

Vittoria – “È fantastico vincere una finale, soprattutto un Clásico. Ho visto i giocatori festeggiare e ballare negli spogliatoi. Abbiamo giocato secondo il nostro stile, non è stato facile, ma abbiamo lottato insieme come squadra. Questo è ciò che conta“.

Raphinha – “La sua mentalità è incredibile. Ha sbagliato la prima occasione e subito dopo ha segnato l’1-0. In campo mette una quantità di intensità enorme e trasmette fiducia a tutti i compagni“.

Finali – “Otto finali giocate, otto vinte. Non è merito mio, ma dei giocatori. La chiave è la mentalita, la fiducia e la concentrazione sul presente, mai sul passato. Questa finale è stata importante e vincere è sempre speciale“.

Il valore del titolo sulla stagione – “Non possiamo saperlo ancora. La situazione attuale è diversa dall’anno scorso, ma sento un buon feeling vedendo come giocano i ragazzi. E voglio sottolineare l’importanza dei giocatori entrati nella seconda parte: è lo spirito del gruppo, ed è ciò che più mi piace“.

Ronald Araújo – “Vederlo sorridere di nuovo significa molto. È un giocatore importante in campo e nello spogliatoio. Lo sosteniamo sempre“.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati