E’ morto ad appena 49 anni Grant Wahl, celebre penna della Cbs: dopo aver accusato un malore in sala stampa durante i supplementari del quarto di finale tra Olanda e Argentina, lo stimato giornalista statunitense si sarebbe spento all’alba a causa – secondo il Wall Street Journal – di un attacco di cuore.
Grant era partito alla volta del Qatar per seguire il suo ottavo Mondiale in carriera e, lo scorso 21 novembre, sarebbe stato stato fermato allo stadio “Ahmed Bin Ali” di Al Rayyan prima della gara tra gli USA e il Galles, reo di indossare una maglia arcobaleno a sostegno dei diritti LGBT.
Già da qualche giorno – come riporta Calciomercato.com – le sue condizioni sembravano essere precarie e, dopo essersi fatto visitare in una clinica medica per un presunto raffreddore, aveva scritto sul suo sito un aggiornamento preoccupante riguardo le proprie condizioni: ‘Il mio corpo mi ha abbandonato. Tre settimane di poco sonno, forte stress e molto lavoro possono fare questo effetto. Quello che era un raffreddore negli ultimi 10 giorni si è però trasformato in qualcosa di più grave la sera della partita Stati Uniti-Olanda, e ho sentito la parte superiore del mio petto assumere un nuovo livello di pressione e di disagio. Non ho il Covid, ma oggi sono andato all’ambulatorio medico e mi hanno detto che probabilmente ho la bronchite”.
Eric Wahl, the brother of sportswriter Grant Wahl who died in Qatar while covering the World Cup, is asking for help.
Grant was detained in Qatar for wearing a rainbow shirt two weeks ago pic.twitter.com/lak0b1UZwa
— philip lewis (@Phil_Lewis_) December 10, 2022
La notizia della triste dipartita di Wahl ha profondamente scosso il mondo intero, a maggior ragione dopo le sconcertanti dichiarazioni di Eric, fratello di Grant, che avrebbe lanciato accuse pesantissime sulla vicenda nelle ultime ore: “Ma quale malore, nei giorni scorsi aveva ricevuto minacce di morte in Qatar. È stato ucciso. Sono gay. È per me che ha indossato la maglietta con la bandiera arcobaleno al Mondiale. Non è morto per un malore. Mio fratello era sano, è collassato allo stadio. Gli è stata fatta la rianimazione e poi è stato portato con un Uber all’ospedale dove è morto. Abbiamo parlato con il dipartimento di stato e Celine (la moglie, ndr) è in contatto con la Casa Bianca. Non credo che sia semplicemente morto, credo che sia stato ucciso e vi prego di aiutarmi”.
