📽 Mbappè, discorso da leader all’intervallo: “Non si può far peggio di così, sveglia!”

Non è bastata una prestazione spaziale del suo uomo più rappresentativo alla Francia per avere la meglio dell’Argentina nella finale del Mondiale 2022, recentemente vinta ai calci di rigore dall’Albiceleste.

Tripletta tra tempi regolamentari e supplementari, rigore trasformato a margine della lotteria finale e prova complessivamente da leader totale: Kylian Mbappè si è consacrato capocannoniere del torneo iridato e, al netto della classe immensa di Lionel Messi, miglior calciatore al mondo in questo momento.

Al rendimento tecnico supersonico, però, il fuoriclasse del Paris Saint-Germain ha associato anche una prova di grande carisma, con un discorso pronunciato negli spogliatoi all’intervallo all’indirizzo dei propri compagni che sembrerebbe aver colpito nel segno dopo il doppio schiaffo sudamericano che sembrava aver affondato i Galletti già nella prima frazione:

“Ora torniamo in campo: o li continuiamo a lasciar giocare tranquilli, o aumentiamo l’intensità. Hanno già segnato due goal. Tocca farne almeno altrettanti. E’ la finale di un Mondiale, la partita della vita. Non si può far peggio di così: sveglia!” – le parole di KM10 diffuse da Téléfoot.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati