Trascinatore dell’Argentina neo Campione del Mondo, Lionel Messi ha suggellato una carriera già di per sé senza eguali con il trofeo più ambito – e l’unico mancante nella scintillante bacheca del fuoriclasse rosarino alla vigilia di Qatar 2022 – nel proprio immenso percorso professionale.
Il popolo argentino, ovviamente, ha celebrato in maniera unica e storica il proprio leader, ma i meritati attestati di stima in favore del capitano della Seleccion non sarebbero terminati.
BREAKING: Argentina are considering putting Lionel Messi on their banknotes 🤯💵
Officials of their financial governing body are looking to mark their nation’s historic World Cup triumph 🐐
Via El Financiero newspaper. pic.twitter.com/SJGxpltVrX
— SPORTbible (@sportbible) December 21, 2022
Come evidenzia il quotidiano El Financiero, infatti, la Banca Centrale dell’Argentina starebbe pensando di stampare il volto del fuoriclasse del Paris Saint-Germain sulle banconote da 1000 pesos, proprio in segno di riconoscimento per lo straordinario traguardo ottenuto dal sette volte Pallone d’Oro con l’Albiceleste: una scelta non a caso, quella della suddetta banconota, che richiamerebbe il numero 10 dell’ex Barcellona.
Sul retro della stessa, invece, l’intenzione sarebbe quella di imprimere la dicitura “La Scaloneta” al fine di tributare a dovere anche il meraviglioso gruppo che ha supportato Leo e centrato la storica impresa della terza stella.
