Reduce da un Mondiale stratosferico con la sua Francia, che lo ha con tutta probabilità consacrato come miglior calciatore al mondo in questo momento, Kylian Mbappè è tornato già ieri ad allenarsi in quel di Parigi a poco meno di tre giorni dalla finale persa contro l’Argentina.
A discapito del rinnovo estivo e delle rassicurazioni del numero uno del PSG, Nasser Al-Khelaifi, sul futuro del fuoriclasse transalpino continuerebbe ad aleggiare l’ombra del Real Madrid.
Nonostante il “tradimento” dei mesi scorsi, quando il ragazzo decise di rimanere in Francia dopo che la trattativa con i Blancos sembrava essere oramai giunta ai dettagli, Florentino Perez non avrebbe smesso di pensare all’ex Monaco, a maggior ragione dopo lo stellare rendimento posto in essere nella rassegna qatariota.
Real Madrid are ‘ready to pay €1 billion’ to sign PSG superstar Kylian Mbappe! 🤯 pic.twitter.com/hx2W6iJPyN
— SPORTbible (@sportbible) December 22, 2022
Stando a quanto riportato nelle scorse ore da La Gazzetta dello Sport, le Merengues starebbero continuando a monitorare la situazione relativa a Kylian, in scadenza con i parigini nel 2024: secondo la Rosea, gli spagnoli potrebbero pensare a un nuovo affondo per il fenomeno francese che tra cartellino, ingaggio e sponsor potrebbe arrivare a sfiorare un investimento da circa un miliardo di euro.
Questo il punto della situazione del principale quotidiano italiano:
″La prossima estate potrà decidere se far scattare l’opzione fino al 2025, altrimenti tempo 12 mesi e sarà di nuovo svincolato. Al Khelaifi alla Gazzetta qualche giorno fa ha detto che Mbappé a Parigi è felicissimo. Una verità parziale. Di certo è più felice rispetto a ottobre, quando sul portale francese Mediapart dissero che il Psg aveva pagato una società per creare troll che dovevano criticarlo. Il Mondiale può spingere il Real al rialzo, con un maxi contratto che tra cartellino, ingaggio e sponsor arrivi a un miliardo. In ogni caso, vincerà Kylian. Che tutti vogliono coprire d’oro”
