Tra i calciatori che maggiormente hanno illuminato l’ultimo Mondiale in Qatar, Cody Gakpo ha fatto molto parlare di sé in questi mesi non solo per lo stratosferico rendimento tra PSV e Olanda ma anche – e di conseguenza – in chiave mercato.
Indiscrezioni che nelle ultimissime ore si sono tramutati in qualcosa di decisamente molto più concreto.
PSV and @LFC have reached an agreement on the proposed transfer of Cody Gakpo.
The 23-year-old attacker will leave for England imminently where he will be subjected to the necessary formalities ahead of the completion of the transfer.
— PSV (@PSV) December 26, 2022
Come riportano i canali ufficiali del club di appartenenza, infatti, in serata il PSV avrebbe trovato l’accordo con il Liverpool per il trasferimento del classe 1999 alla corte di Klopp: la stella olandese firmerà un contratto pluriennale il cui contenuto è già stato totalmente definito dalle parti. Il ragazzo approderà in Inghilterra immediatamente dopo le visite mediche di rito in programma nei prossimi giorni.
🚨 OFFICIAL: Liverpool have signed Cody Gakpo from PSV Eindhoven, the deal has been signed tonight between clubs. #LFC
Gakpo will sign long-term deal later this week as contract is fully agreed too.
Liverpool will pay £37m plus add-ons, up to £50m potential package. pic.twitter.com/JFSKL6zQKH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 26, 2022
Come aggiunge Fabrizio Romano, la cifra iniziale che i Reds verseranno alla controparte si aggirerebbe attorno ai 37 milioni di sterline, mentre il costo totale dell’operazione dovrebbe arrivare a toccare i 50 complessivi.