Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida col Monza. Di seguito le sue parole riportate da TMW.
“Amrabat? Si è allenato poco con la squadra… Sta bene fisicamente ma vediamo domani cosa deciderò. Sinceramente lo vorrei al 100% sotto tutti i punti di vista, visto che abbiamo partite molto ravvicinate Rassicurazioni su Amrabat? No, non ne abbiamo parlato, forse perché non c’era Sofy tra i piedi… (ride, ndr). Mi fa piacere vedere un nostro calciatore apprezzato, al Mondiale ho visto qualità ed è una cosa che ci fa ben sperare, che possa ripetersi anche con noi. È tornato e penso sia carico dopo aver ottenuto un risultato storico. La più grande è stata vederlo riuscire a fare certe cose in una zona di campo in cui neanche lui pensava di poter stazionare. Era restio e invece può fare la differenza. È un recupera palloni straordinario ma sa anche giocare, nella distribuzione può crescere ancora di più. Da quando sono arrivato ho lavorato su questi aspetti e ha raccolto delle soddisfazioni.
“Abbiamo fatto amichevoli di un certo livello, con un coefficiente di difficoltà alto, dimostrando che quando abbiamo spirito, atteggiamento e concentrazione giusti riusciamo a buttarla dentro. Mi auguro sia stato un grande allenamento per le partite ufficiali. Vincere, segnare e fare risultati crea mentalità, penso che ci sia stato dato tanto. In alcune partite potevamo essere più concreti ma ho visto voglia e abnegazione, i ragazzi sono tornati carichi e l’hanno dimostrato”.