🔴⚫ Pioli: “Per lo Scudetto serviranno più di 85 punti. Theo e Giroud 👍🏻, Maignan…”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida con la Salernitana. Di seguito le parole riportate da TMW.

“Siamo tutti in una situazione anomala: è la prima volta dopo una sosta così lunga in questo periodo della stagione e abbiamo giocato solo una parte del girone d’andata. Sarà importante ripartire bene domani: abbiamo lasciato con una vittoria, vogliamo ripartire bene con una vittoria. Serviranno tanti punti per cercare di vincere il campionato.

Theo e Giroud? Bene fisicamente mentalmente. Hanno smaltito la delusione della finale grazie ai 10 giorni di riposo. Sono disponibili.

Non dobbiamo fare la corsa su nessuno, se non su noi stessi. Per vincere il campionato serviranno più di 85 punti. Abbiamo la possibilità di girare meglio dell’anno scorso, ma dobbiamo spingere forte. Credo sia molto corretto non andare troppo avanti col pensiero, ma pensare a domani, quando troveremo un ambiente caldo e un avversario tosto: è quello che ci serve per ripartire bene.

Rientro Maignan? No, in questo momento no. Non è possibile forzare e spingere ancora. Sicuramente il rientro non a breve”.

Quant’è affamato Pioli?
“Siamo in corsa su quattro fronti ed è certo che vogliamo vincere qualcosa. Abbiamo scritto la storia l’anno scorso, ma nella storia vogliamo rimanerci vincendo. Se vogliamo ritenerci una squadra vincente, dobbiamo vincere qualcosa anche quest’anno. Ho visto un servizio su Leao: tanti gol e assist, ma titoli vinti uno. Dobbiamo fare di più. Abbiamo quattro possibilità per farlo”.

Avete parlato del rinforzo in attacco?
“Non credo siano infortuni lunghi per Origi e Rebic, ma non c’è bisogno di sollecitare i dirigenti perché sono attenti e vigili e si faranno trovare preparati se ci sarà bisogno di migliorare la rosa”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati