Il Manchester United è in pressing per Wout Weghorst, attaccante olandese in forza al Besiktas ma di proprietà del Burnley. Il possibile eroe del quarto di finale tra Olanda ed Argentina, con la sua doppietta clamorosa nel finale che aveva prolungato la sfida sino ai rigori, è una richiesta esplicita di Erik ten Hag che lo vuole in squadra per dare peso all’attacco.
Manchester United are working to find a solution with Besiktas and Burnley to get Wout Weghorst deal done — both player and club side are confident 🔴 #MUFC
Talks will continue as player has been very clear: he doesn’t want to miss this big chance, Erik ten Hag wants him. pic.twitter.com/vA665n7Fjq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2023
Come evidenziato da Fabrizio Romano, i Red Devils sono al lavoro sia con il Burnley che con il Besiktas per venire a capo di questa trattativa. Il calciatore ha esplicitamente espresso ai club la sua volontà che è quella di unirsi al Manchester United per non sprecare una possibilità unica nella sua carriera.
L’olandese, che sino all’ultimo anno in Germania col Wolfsburg aveva segnato gol a grappoli, ha abbassato la sua media realizzativa al Burnley per poi alzarla nuovamente in Turchia. La vetrina del Mondiale ed il gol su schema contro l’Argentina hanno rimesso in auge il suo nome ed ora il Manchester united pressa per chiudere.