📽 Weghorst l’ha rifatto 🤯: goal da schema con l’ 🇦🇷  come ai tempi del Wolfsburg

Subentrato al 78′ al posto di un evanescente Memphis Depay sul risultato di 2-0 in favore dell’Argentina, Wout Weghorst si è letteralmente preso la scena nel secondo quarto di finale del Mondiale di ieri. Con una clamorosa doppietta, infatti, il centravanti attualmente in forza al Besiktas è stato in grado di riacciuffare l’Albiceleste e prolungare la gara fino ai calci di rigore, lotteria poi persa dagli Oranje a causa delle paratissime di Emiliano Martinez.

In particolare, la seconda rete del gigante classe 92′ è nata da un geniale calcio di punizione dal limite battuto da Teun Koopmeiners: pallone corto per il compagno, controllo a seguire e sinistro all’angolino. Uno schema, però, non nuovo per Weghorts il quale, già due anni fa, era riuscito a siglare una rete praticamente identica in una gara di Bundesliga.

Al 19′ di un Wolfsburg-Arminia Bielefeld, infatti, l’attaccante ricevette palla su un calcio di punizione dal limite – anche in quell’occasione – battuto corto, controllo (questa volta) con il destro e palla anche in quel caso in fondo al sacco.

Una giocata oramai collaudata che il colosso olandese ha ripetuto anche in un contesto molto più importante come quello qatariota: è nato lo “Schema Weghorst”?

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati