L’allenatore del Tottenham Antonio Conte ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta contro il Milan nel match d’andata degli ottavi di finale di Champions League.
“Sapevamo delle difficoltà che potevamo incontrare questa sera. Secondo me la partita non è stata preparata male, ma abbiamo concesso subito un gol che potevamo evitare. Da quell’episodio per noi è stato tutto in salita e per loro tutto in discesa. Quando attacchi contro il Milan devi essere attento, perché la fascia sinistra ti può ammazzare se non sei preparato. La gara è stata disputata su buoni ritmi, giocare sotto pressione è difficile per entrambe le squadre.
I tifosi del Milan sono stati strepitosi, sono sicuro che nel nostro stadio sarà lo stesso. Siamo consapevoli che sarà difficile anche il ritorno, ma dovremo fare di tutto per passare il turno. Skipp e Sarr hanno giocato una buonissima partita e questo mi dà più serenità per il prosieguo della stagione. Abbiamo bisogno di trovare un po’ di fiducia davanti, Kulusevski e Son devono ritrovare lo spunto perché possono creare problemi. Cerchiamo di recuperare sotto questo aspetto diversi giocatori.
Questa squadra ha iniziato un processo che ci auguriamo non sia lungo. La pecca, anche nel passato, è stata la discontinuità. L’anno scorso dopo un inizio stentato abbiamo vinto 10 delle ultime 14 partite facendo qualcosa di incredibile e concedendo molto poco. Io credo che tutti i calciatori possano migliorare. I difensori devono stare sul pezzo per tutta la partita. Bisogna avere pazienza e lavorare tanto, anche se giocando così spesso è difficile. Bisogna che loro sentano la mia fiducia, perché attraverso video, esercitazioni e iniezioni di cattiveria possono migliorare.”
