Tiago Pinto, general manager della Roma, è intervenuto a Sky Sport e DAZN nei minuti antecedenti al ritorno dei playoff di Europa League in programma all’Olimpico contro il Salisburgo. Queste – riportate da VoceGiallorossa.it – le sue dichiarazioni:
C’è differenza tra chi ha abitudine a giocare la Champions e chi no? Loro hanno fatto un tiro e un gol, hanno qualcosa in più?
“Io penso che anche noi, grazie all’esperienza di Mourinho, sappiamo che in Europa non si deve sbagliare. Abbiamo fatto una buona partita, loro hanno fatto un tiro e un gol. Più si va avanti e più l’attenzione deve essere alta. Oggi speriamo di essere più fortunati”.
Dybala titolare è un rischio calcolato?
“È un rischio più per il Salisburgo che per noi. I titolari sono importanti, ma anche chi entrerà dalla panchina sarà importante”.
Come vede la squadra?
“Io la vedo in crescita. Quando parliamo di tempo, parliamo di questo. Abbiamo sei punti in più in campionato rispetto all’anno scorso e siamo in Europa League. Domenica abbiamo cambiato 5-6 giocatori e abbiamo vinto. Questo è un esempio della nostra crescita e di come siamo cambiati”.
Tiago Pinto a DAZN
Come ha preso lo sfogo di Mourinho?
“Fa le cose con motivazione. Sono sicuro che l’ambiente è carico come sempre. Lui ha voluto proteggere tutti i ragazzi, soprattutto chi gioca meno. Ma è il 23° sold-out e ci aspettiamo tanto dal pubblico”.
