🚨 Pioli: “Abbiamo perso perché la 🟣 ha fatto meglio, non perché pensavamo al Tottenham”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato a Sky Sport al termine della gara persa contro la Fiorentina al Franchi per 2-1.

“Abbiamo preparato la partita come se fosse molto importante, ma la Fiorentina ha fatto meglio sia per qualità che per energia. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, al netto della situazione del rigore che andava gestita meglio. Non abbiamo mai pensato al Tottenham, abbiamo perso perché la Fiorentina ha giocato una partita migliore. Questo stop non ci voleva e complica la nostra classifica. In Champions League sarà una partita diversa, la prestazione di stasera non conterà così come per loro non conteranno le ultime due sconfitte. Sicuramente saremo pronti. 

Per me contro la Fiorentina sarà sempre particolare, il fatto che la partita cadesse nel giorno in cui 5 fa morì Davide rende tutto ancora più intenso. Firenze sa quanto era bello Davide.

Il dato sul rendimento negativo in trasferta è strano, ma vero. Dovremo fare molto meglio da qua alla fine, ne abbiamo le qualità. Credo che abbiamo corso tanto, ma non abbiamo corso bene. Non siamo stati abbastanza compatti e questo non ci ha permesso di arrivare primi nei duelli. De Ketelaere ha fatto delle buone cose, ma è chiaro che quando la manovra non è così continua per chi gioca davanti è difficile trovare spazi e palloni. Si è mosso bene, ma tutta la squadra poteva fare qualcosa in più. 

La squadra di Londra ce l’ho in mente, ma vedremo la condizione di tutti da Bennacer a Diaz. Chiunque giocherà sarà pronto, ci prepareremo al meglio.”

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati