Mesut Özil si ritira: il tedesco lascia il calcio a 34 anni. La lettera d’addio è 😢

Dopo 17 anni di magie, colpi geniali e grandi risultati, Mesut Özil dice basta. Il tedesco, Campione del Mondo nel 2014 con la Germania, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a 34 anni dopo che le ultime stagioni erano stato di totale declino con l’approdo in Turchia, terra originaria della sua famiglia, ed i problemi fisici che lo hanno tartassato.

Il suo periodo più roseo quello al Real Madrid quando, a suon di assist, ha posto le basi della squadra che poi avrebbe vinto tutto dopo il suo addio. In bacheca per lui 1 Liga. 1 Coppa di Germania, 1 Coppa del Re, 1 Supercoppa di Spagna, 4 FA Cup ed altrettanti Community Shield oltre al già citato Mondiale, punto più alto della sua carriera.

 

Di seguito il messaggio che Ozil ha lasciato sui social.

“Ho avuto il privilegio di essere un calciatore professionista per quasi 17 anni e sono incredibilmente grato per l’opportunità. Ma nelle ultime settimane e mesi, dopo aver subito alcuni infortuni, è diventato sempre più chiaro che è il momento lasciare il grande palcoscenico del calcio. È stato un viaggio incredibile pieno di momenti ed emozioni indimenticabili. Voglio ringraziare i miei club: Schalke 04, Werder Brema, Real Madrid, Arsenal FC, Fenerbahçe, Basaksehir e gli allenatori che mi hanno sostenuto, così come dei compagni di squadra che sono diventati amici. Un ringraziamento speciale ai miei familiari e agli amici più cari. Hanno fatto parte del mio viaggio fin dal primo giorno e mi hanno dato tanto amore e sostegno, nei momenti belli e in quelli brutti. Grazie a tutti i miei fan che mi hanno mostrato così tanto amore indipendentemente dalle circostanze e indipendentemente dal club che rappresentavo. mia moglie, Amine, e le mie due bellissime figlie, Eda ed Ela, ma puoi star certo che mi sentirai di tanto in tanto sui miei canali social. Grazie”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati