Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato a DAZN dopo la sfida con l’Hellas Verona. Di seguito le sue parole.
“Possesso? Loro si sono sempre abbassati e per forza abbiamo dovuto avere una rete di passaggi fitta per provare a scavare. Il possesso palla va fatto con equilibrio, con passaggi semplici normali ed a due tocchi non toccando la palla quattro volte senza dare troppa velocità.
Per fare una partita importante col Milan bisogna avere un atteggiamento davanti che li costringa a buttare palla e non basta sapere che è un quarto di finale per farlo. Dobbiamo giocare come all’andata ma poi appena abbiamo sbagliato una pressione ci hanno segnato. Sono molte cose che vanno messe in fila e con ordine. Osimhen? Ha questa struttura che gli si può buttare palla addosso o nello spazio ed ha molte qualità, quando entra dà una ventata d’entusiasmo a tutto l’ambiente. Son calciatori di pasta diversa e col Milan giocherà da titolare.
Tifosi? Sono fondamentali per quello che succederà dopo aver vinto queste 3 o 4 partite che ci mancano. Fuori casa spesso si faceva fatica a sentire i tifosi avversari e questo dà forza ai ragazzi”.
