Questa sera, alle ore 21:00, Fiorentina e Cremonese si affronteranno nel round di ritorno della semifinale di Coppa Italia: in palio c’è la finalissima contro l’Inter all’Olimpico. Dopo la vittoria viola nel match di andata (0-2), i grigiorossi sono chiamati alla grande impresa: nessuna squadra, infatti, è mai riuscita a superare la semifinale dopo aver perso l’andata con uno scarto di almeno due reti. La squadra di Italiano, dal canto suo, è vicinissima al ritorno in finale dopo 9 anni: nel 2014 la Fiorentina cadde 3-1 per mano del Napoli a un passo dal traguardo. L’allenatore della Fiorentina dovrebbe schierare Castrovilli e Barak al fianco di Amrabat, unico certo della maglia da titolare. Probabile esclusione per Bonaventura e Mandragora, mentre in attacco spazio ai marcatori dello “Zini”: Cabral e Nico Gonzalez. Lato Cremonese, sono varie le difficoltà cui Ballardini deve far fronte: out Aiwu, Chiriches e Ciofani, in dubbio Benassi e Tsadjout. Di seguito le probabili formazioni dell’incontro:
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikonè, Barak, Nico Gonzalez; Cabral. (all. Italiano)
Cremonese (4-3-2-1): Sarr; Sernicola, Ferarri, Lochoshvili, Quagliata; Meité, Castagnetti, Pickel; Galdamez; Okereke, Dessers. (all: Ballardini).