La Premier League, anche quest’anno, si sta confermando come uno dei migliori campionati del panorama europeo. La classifica risulta attualmente aperta per tutti, in tutte le zone e le gare da disputare iniziano ad essere sempre meno.
Questa sera alle ore 21:15, al Tottenham Hotspur Stadium (di Londra), andrà di scena la sentitissima sfida tra Tottenham e Manchester United, valida per la 33′ giornata della Premier League. Le due squadre, un corsa per un piazzamento Champions, occupano momentaneamente il quinto posto con 53 punti gli Spurs e il 4′ posto con 59 punti e due gare da recuperare i Red Devils.
Le due formazioni
Match, che come abbiamo avuto modo di vedere dalla presentazione, si appresta essere uno scontro diretto a tutti gli effetti. Se per la squadra di Manchester, però, questa è una tappa importante ma non fondamentale, diversa è per i londinesi che, visto il già discreto ritardo in classifica, non possono permettersi ulteriori passi falsi. Soprattutto se c’è da riscattare il cocente 6-1 incassato in trasferta per mano del Newcastle.
Tottenham (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Guimaraes, Willock; Murphy, Isak, Joelinton. Allenatore: Eddie Howe.
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Shaw, Dalot; Casemiro, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Martial. Allenatore: Erik ten Haag.
Proprio per queste ragioni, i due tecnici sono fortemente intenzionati a schierare i giocatori migliori a disposizione, per accorciare le distanze uno e per allungarle l’altro. Le gare al termine del campionato sono sempre meno e, a questo punto della stagione, i punti iniziano ad assumere un significato differente.