Le probabili formazioni di Tottenham-Manchester United: Kane riferimento per gli Spurs, Red Devils con l’undici tipo

La Premier League, anche quest’anno, si sta confermando come uno dei migliori campionati del panorama europeo. La classifica risulta attualmente aperta per tutti, in tutte le zone e le gare da disputare iniziano ad essere sempre meno.

Questa sera alle ore 21:15, al Tottenham Hotspur Stadium (di Londra), andrà di scena la sentitissima sfida tra Tottenham e Manchester United, valida per la 33′ giornata della Premier League. Le due squadre, un corsa per un piazzamento Champions, occupano momentaneamente il quinto posto con 53 punti gli Spurs e il 4′ posto con 59 punti e due gare da recuperare i Red Devils.

Le due formazioni

Match, che come abbiamo avuto modo di vedere dalla presentazione, si appresta essere uno scontro diretto a tutti gli effetti. Se per la squadra di Manchester, però, questa è una tappa importante ma non fondamentale, diversa è per i londinesi che, visto il già discreto ritardo in classifica, non possono permettersi ulteriori passi falsi. Soprattutto se c’è da riscattare il cocente 6-1 incassato in trasferta per mano del Newcastle.

Tottenham (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Guimaraes, Willock; Murphy, Isak, Joelinton. Allenatore: Eddie Howe.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Shaw, Dalot; Casemiro, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Martial. Allenatore: Erik ten Haag.

Proprio per queste ragioni, i due tecnici sono fortemente intenzionati a schierare i giocatori migliori a disposizione, per accorciare le distanze uno e per allungarle l’altro. Le gare al termine del campionato sono sempre meno e, a questo punto della stagione, i punti iniziano ad assumere un significato differente.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati