🟡🔴 Scamacca e Frattesi gli ultimi gioielli: tutti i calciatori cresciuti nella Roma

Scamacca e Frattesi infiammano il mercato: due prodotti cresciuti in un settore giovanile, quello della Roma, tra i più floridi in Italia. Ormai da decenni nella squadra giallorossa c’è in rosa un elemento romano e romanista cresciuto nella città e divenuto poi simbolo.

Francesco Totti è l’Imperatore che porta in alto questa bandiera a cui ha fatto seguito Daniele De Rossi, altro simbolo incredibile della romanità ad alti livelli, entrambi Campioni del Mondo. Totti e DDR, però, non sono i soli e la centralità di Scamacca e Frattesi riporta in auge questo argomento.

I prodotti del vivaio giallorosso

La perla più luccicante del vivaio giallorosso gioca a Roma con la fascia da capitani: è Lorenzo Pellegrini che sta proseguendo la tradizione di Totti e di De Rossi difendendo i colori della propria città. Sempre nella squadra di Mourinho si sta mettendo in mostra Bove, già decisivo in semifinale di Europa League, e Zalewski, che ha partecipato all’ultimo Mondiale con la Polonia.

In Serie A Matteo Politano è diventato Campione d’Italia con il Napoli mentre Romagnoli lo è stato lo scorso anno col Milan ed ora difende i colori della Lazio.

Luca Pellegrini è a caccia di consacrazione ed anche lui ha giocato negli ultimi sei mesi alla Lazio mentre Caprari, dopo una grande stagione al Verona, ha abbassato i giri del motore al Monza. In fase calante ma dal passato importantissimo c’è Alessandro Florenzi, il jolly tuttofare che per anni è stato tra i migliori interpreti in Europa.

Al Torino, tra polemiche e grandi giocate, sta provando a ritagliarsi il proprio spazio Radonijc, cresciuto nel settore giovanile della Roma. Tra Serie A e Serie B sono tanti poi i calciatori sparsi: da Mazzitelli a Verre passando per Brignola e Viviani.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati