Il Manchester City prova a frapporsi tra l’Arsenal e Declan Rice. I Citizens si sono inseriti nella corsa al centrocampista del West Ham su cui da tempo i Gunners sono al lavoro per provare a concludere l’affare.
Declan Rice deal — entering into crucial days. Arsenal want to be fast to avoid surprises, new bid to be discussed after £80m rejected. Personal terms almost agreed. ⚪️🔴 #AFC
🔵 Understand Man City asked again for status of Rice deal on Friday, waiting for Gündogan decision. pic.twitter.com/BZQ06MJVTI
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 17, 2023
Come riferito da Fabrizio Romano, infatti, sono questi i giorni cruciali per Rice. L’Arsenal sa di dover essere rapido per evitare sorprese e si tratta sul nuovo accordo dopo il rifiuto degli 80 milioni mentre per quanto riguarda i termini tra club e giocatore il tutto è stato già raggiunto. In questo scenario si immette il Manchester City che ha chiesto al West Ham aggiornamenti sulla situazione ed il tutto è legato a Gundogan, destinato al Barcellona.
Declan Rice deal.
West Ham always expected Man City to join the race after Gündogan decision.
Man City will only bid if player agrees to the move. 🔵 #MCFC
Arsenal remain confident and prepared to bid again for Declan. Arteta, insisting. ⚪️🔴 #AFC
No approach from Man United. pic.twitter.com/1Xwb64Amov
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 22, 2023
Come aggiunto da Fabrizio Romano, infatti, gli Hammers si aspettavano un inserimento dei Citizens dopo la decisione di Gundogan ed il Manchester City farà una proposta solo se il calciatore sarà d’accordo. L’Arsenal, dal proprio canto, resta fiducioso sulla possibilità di dover preparare un’altra offerta in caso di rilancio da parte di Pep Guardiola. Per completezza d’informazione, infine, non ci sono approcci dal Manchester United.
Manchester City have decided to bid for Declan Rice after calling West Ham last Friday to be informed 🚨🔵 #MCFC
Man City also checked player’s side — understand Rice is open to any move so deal depends on the clubs now.
Arsenal, planning to bid again since last week. ⚪️🔴 #AFC pic.twitter.com/wdHsnlerii
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 22, 2023
Come riportato da The Athletic e riferito da Fabrizio Romano, il Manchester City ha deciso di fare un’offerta per Rice dopo aver chiamato il West Ham venerdì scorso. I Citizens hanno poi verificato le intenzioni del calciatore disposto ed aperto a qualsiasi possibilità ed ora dipende dai club.