Un inizio da percorso netto per Inter e Milan che arrivano al derby da prime della classe ed a punteggio pieno. L’Inter riparte dalle certezze dell’ottimo finale di stagione scorsa mentre il Milan, profondamente mutato dalla campagna acquisti, ha già dimostrato freschezza ed amalgama nonostante i tanti innesti.
Seppur alla quarta giornata, e dunque non decisivo per la classifica, la sfida tra le due squadre più in forma dirà molto ad entrambi gli allenatori.
Le probabili formazioni di Inter-Milan
Simone Inzaghi, nonostante il magic moment di Frattesi proprio a San Siro con la Nazionale, confermerà l’undici di inizio stagione. Nonostante il recupero di Acerbi, a meno di sorprese, ci sarà De Vrij al centro della difesa. Niente esordio per Pavard dal primo minuto col fedelissimo Darmian e Bastoni ai lati dell’olandese.
Anche per Pioli tutte conferme eccezion fatta per i cambi obbligati. Out Tomori per squalifica e Kalulu per un infortunio, toccherà a Kjaer e Thiaw provare ad alzare il muro dinanzi a Maignan. Confermatissimi centrocampo ed attacco con Giroud che ha recuperato e guiderà i rossoneri.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Cahlanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram. Lautaro Martinez. All.Inzaghi.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Kjaer, Theo; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Groud, Leao. All.Pioli