Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha nella giornata di ieri lanciato l’indiscrezione del possibile esonero già dopo Cagliari dell’allenatore della Roma José Mourinho suscitando la reazione del club che ha smentito. Quest’oggi il giornalista ha controbattuto sulle pagine del giornale.
Ecco le parole, raccolte da TMW:
“La Roma ha liquidato il nostro retroscena come fake, ma il fake vale meno di zero. Non è una smentita credibile, non è una prova di fiducia per l’allenatore, non è soprattutto un modo elegante e rispettoso di relazionarsi con la stampa, cioè di relazionarsi con il proprio pubblico. Pare piuttosto una maldestra e precipitosa marcia indietro, innescata dalla paura dei contraccolpi ambientali che l’esonero di Mou avrebbe per la Roma.
Se la pubblicazione del nostro retroscena abbia indotto Friedkin a desistere da una decisione azzardata e controproducente per la Roma, non possiamo che rallegrarcene. Ma non è di un’arrogante smentita che Mou, la squadra e l’ambiente hanno bisogno. Bensì di presenza, di sostegno e di coerenza. Tutta merce di cui, da tempo ormai, a Trigoria non si vede traccia.”