🎙️ Saelemaekers: “Al Milan avevo perso gioia e fiducia. Troppi errori arbitrali: dovremmo essere in zona Europa”

Alexis Saelemaekers, ala del Bologna, ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue parole.

Non avevo fatto la preparazione completa, prima di arrivare qui. E per quel che riguarda l’espulsione, ho sbagliato: un giocatore che ha accumulato diverse esperienze non deve reagire così. Non sono un impulsivo, emotivo sì. Non lo farò più. Errori arbitrali? Basterebbe fare i conti. Saremmo più su. Zona Europa, ecco. Di certo non capisco come con tutte le tecnologie a disposizione si possa sbagliare ancora. Zero alibi però. E testa alta”.

Perché il Bologna? Avevo perso gioia e anche la fiducia nelle persone, il sorriso. Motta, e con lui il Bologna, mi hanno fatto nuovamente sentire importante”.

L’insegnamento dello scudetto.
“Mi ha insegnato a voler rivincere. Sa una cosa? Anche quando ventenne arrivai al Milan c’era una situazione simile a quella che vedo qui a Bologna, fatte le debite proporzioni: squadra con molti giovani bravi, alcuni giocatori esperti e voglia di crescere, progredire. Spero succeda anche qui: di sicuro credo che questa squadra sia forte, non solo per i risultati ma perché è stato fatto un mercato pazzesco. E nella società vedo un gran voglia di salire”

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati