🚨 Allegri: “Fagioli? La penso come il club. Vlahovic sta bene, su Chiesa decido oggi”

Alla vigilia del match contro il Milan a San Siro che attende la sua Juventus, l’allenatore Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa.

Ecco quanto dichiarato, riportato da TMW:

Che tipo di partita sarà?
“Una partita bella, stimolante. In questo momento è prima contro terza, sappiamo le difficoltà, giocare a San Siro è bello ma allo stesso tempo difficile”.

Un campanello d’allarme il caso scommesse?
“Posso parlare di Nicolò Fagioli, ma non degli altri due che non fanno parte della Juventus. Il club si è pronunciato e io sono allineato a quello che è stato detto, per Nicolò comincia un percorso che lo porterà di nuovo in campo a fine maggio. Questi sette mesi gli servono per tenere la condizione atletica e impegnarsi nel sociale”.

Come stanno Chiesa e Vlahovic?
“Vlahovic è tutta la settimana che si allena con la squadra e sta bene. Chiesa ieri ha fatto un mezzo allenamento, oggi valuteremo se convocarlo o no, se lui è sereno”.

Con la squalifica di Theo Hernandez, Weah può essere una chiave di lettura?
“A prescindere dalla squalifica di Theo, Weah sta crescendo, ora ha trovato il suo equilibrio. Normale, ragazzo che veniva da un altro campionato e aveva bisogno di capire. Ora sta molto bene”.

Marotta e Pioli vi danno favoriti, cercano di mettervi pressione?
“Non so perché lo dicano. Uno è allenatore del Milan, l’altro è il dg dell’Inter. Naturale che per loro la Juve sia favorita. Dobbiamo fare più punti possibile per arrivare a fine maggio tra le prime 4. Godiamoci la sfida di domani con il Milan e vedremo cosa saremo stati capaci di fare”.

Le condizioni di Cambiaso e Kostic?
“Devo ancora decidere chi giocherà, anche Iling è rientrato e sta bene. Sono giocatori che possono dividersi la partita in due”.

Come ha visto Chiesa?
“Devo capire se lui è sereno dopo l’infortunio. Ha fatto mezzo allenamento nel senso che ieri era un allenamento di recupero. Speriamo di averlo a disposizione perché domani i cambi saranno importanti, più giocatori ho e meglio è”.

Che risposte si aspetta dalla squadra?
“La curiosità sta nel vedere che tipo di gara faremo contro una delle tre favorito per la vittoria del campionato e in uno stadio così importante”.

Si può cambiare sistema di gioco senza Danilo e Alex Sandro? Chi sarà il capitano domani?
“Abbiamo Rugani, Huijsen, non dovremmo cambiare niente. Importante avere approccio giusto. Capitano sarà Rabiot”.

“Vlahovic dall’inizio? Vedremo, sicuramente non ha tutti i 90 minuti nelle gambe, essendosi fermato anche lui. Intanto è importante abbia recuperato, perché aveva iniziato alla grande la stagione. Milik e Kean stanno bene. Moise sta crescendo tanto, come giocatore e come ragazzo, sono contento del suo ritorno in Nazionale dove ha anche fatto una buona partita. Oggi c’è l’ultimo allenamento, valuterò e deciderò.”

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati