Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese, ha parlato dell’eliminazione di Coppa Italia contro il Cagliari. Di seguito le sue parole al sito ufficiale.
“Sono molto contento dei miei giocatori – riporta il sito ufficiale del club friulano – I ragazzi hanno avuto una grandissima personalità, David Pejicic sembrava avesse 30 anni, Antonio Tikvic non ha un minuto in Serie A e ha giocato benissimo Fate la somma delle presenze in campionato tra le due rose. Noi abbiamo fatto una partita d’orgoglio”.
È una questione d’esperienza”, dice Cioffi della sofferenza del primo quarto d’ora e degli ultimi minuti: “Posso solo battere le mani a tutti, al 90esimo eravamo 1-1 con una rosa molto più grande di noi. Si vuole imputare a Ferreira un rinvio sbagliato al 119esimo? Noi dobbiamo essere orgogliosi. Ci fa soffrire non aver vinto, ma non è la priorità”.
“Quelli che per gli altri erano azzardi per me erano certezze – spiega il tecnico – e io questa partita l’ho vinta. I tifosi hanno il diritto di fischiare, ma se mi chiedi cosa ne penso io dei miei giocatori, io applaudo. Ora i leader sanno che accanto hanno altri giovani dietro. Questa gara ci servirà per la salvezza”.
