Tiago Pinto è intervenuto ai microfoni di DAZN nei minuti antecedenti al match che attende questa sera la Roma contro l’Atalanta all’Olimpico. Queste – riprese da VoceGiallorossa.it – le sue dichiarazioni:
La gara di oggi?
“L’Atalanta è una grande squadra e avversaria per la Champions. Non pensiamo alla settimana prossima”.
Come sta vivendo queste ultime settimane?
“Volevamo prendere un giocatore veloce e considerando i paletti, abbiamo preso Huijsen. Adesso il mercato dirà quello che succederà. Con i paletti che abbiamo se esce qualche giocatore va bene, altrimenti noi con tanta creatività siamo sempre riusciti a fare il meglio della squadra. Mancano ancora tanti giorni, vi ho abituati a fare trattative veloci, ma manca tanto”.
Non ha aspettato la fine del mercato per annunciare il suo addio, perché?
“Come società, per le grandi decisioni strategiche sempre abbiamo fatto così. Come quando abbiamo annunciato Mourinho. Secondo me è così che si lavora, anche se in Italia non siete abituati. Questa è una decisione non dico presa da tanto tempo ma da tempo e abbiamo preferito fare così piuttosto che rispondere ai rumors. Non cambia nulla, abbiamo preso Huijsen e chiuso Solbakken: stiamo lavorando al massimo”.
La clausola di Dybala, i tifosi possono stare tranquilli?
“Con la clausola è quasi un divertimento. Quando lo abbiamo preso la prima cosa di cui si parlava era della clausola. Non sarà un problema, mai dire mai, ma possiamo essere tranquilli”.