Intervenuto ai microfoni del Daily Telegraph, Alexander Ceferin, presidente dell’UEFA, si è soffermato sulle contestate violazioni del Financial Fair Play della Premier League da parte del Manchester City. Queste – riprese da TMW – le sue affermazioni in merito:
“Sappiamo che avevamo ragione. Non ci muoveremmo se non avessi la certezza di aver ragione. Come avvocato so che a volte vince delle cause che sei sicuro di perdere, e a volte si perde quella in cui si è sicuri di vincere. In una democrazia seria bisogna rispettare le decisioni del Tribunale. Confido che la decisione del Tribunale sia stata corretta”.
I Citizens, nello specifico, dovranno difendersi da ben 115 accuse relative al presunto mancato rispetto della normativa inglese in materia economico-finanziaria: le possibili sanzioni, in caso di accertamento della consapevolezza degli Sky Blues, variano da una mera ammenda economica a una penalizzazione in classifica (come già accaduto all’Everton, ndr) fino, addirittura, all’esclusione dal massimo torneo inglese.
