Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, ha commentato la vittoria contro il Brighton di De Zerbi, che vale tanto in ottica titolo, visto anche il pari tra City e Arsenal. Ecco le sue parole, riportate da TMW:
“Dal mio punto di vista è stata la miglior prestazione avuta contro il Brighton di Roberto De Zerbi. Abbiamo fatto più possesso e meglio. Abbiamo tenuto davvero un buon ritmo di gioco. Possiamo perdere palla in alto, ma questo non significa che devi concedere. Abbiamo fatto bene. Ottimo anche il finale. Mi è piaciuta molto la reazione, ma ho visto anche che nel finale abbiamo avuto un po’ troppa fretta.
Non puoi creare continuamente come abbiamo fatto noi e quindi una o due di queste devono andare a segno. Non abbiamo fatto abbastanza tiri in porta nel primo tempo e i pochi che abbiamo avuto sono stati facili. Dovevamo fare meglio, ma siamo comunque riusciti a segnare il pareggio su un calcio da fermo.
Abbiamo mostrato ai ragazzi un paio di situazioni nell’intervallo e abbiamo detto loro cosa dovevamo continuare a fare, dove dovevamo rimanere più calmi e dove potevamo migliorare la nostra difesa. Ci abbiamo provato e ancora una volta abbiamo controllato gran parte del gioco, il più possibile contro di loro. Non è sempre possibile perché loro hanno tenuto alta l’intensità. È stata una partita veramente dura”.