🔴 Liverpool, Klopp: “Mi è piaciuta molto la reazione. Partita davvero dura”

Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, ha commentato la vittoria contro il Brighton di De Zerbi, che vale tanto in ottica titolo, visto anche il pari tra City e Arsenal. Ecco le sue parole, riportate da TMW:

“Dal mio punto di vista è stata la miglior prestazione avuta contro il Brighton di Roberto De Zerbi. Abbiamo fatto più possesso e meglio. Abbiamo tenuto davvero un buon ritmo di gioco. Possiamo perdere palla in alto, ma questo non significa che devi concedere. Abbiamo fatto bene. Ottimo anche il finale. Mi è piaciuta molto la reazione, ma ho visto anche che nel finale abbiamo avuto un po’ troppa fretta.

Non puoi creare continuamente come abbiamo fatto noi e quindi una o due di queste devono andare a segno. Non abbiamo fatto abbastanza tiri in porta nel primo tempo e i pochi che abbiamo avuto sono stati facili. Dovevamo fare meglio, ma siamo comunque riusciti a segnare il pareggio su un calcio da fermo.

Abbiamo mostrato ai ragazzi un paio di situazioni nell’intervallo e abbiamo detto loro cosa dovevamo continuare a fare, dove dovevamo rimanere più calmi e dove potevamo migliorare la nostra difesa. Ci abbiamo provato e ancora una volta abbiamo controllato gran parte del gioco, il più possibile contro di loro. Non è sempre possibile perché loro hanno tenuto alta l’intensità. È stata una partita veramente dura”.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati