Inter, sorteggio Champions: le avversarie da evitare nel girone

SORTEGGIO CHAMPIONS INTER – L’Inter tra poche ore a Nyon (il 25 agosto alle ore 18) scoprirà il girone della prossima edizione di UEFA Champions League. I nerazzurri quest’anno sono collocati in terza fascia, vista la mancata vittoria dello Scudetto. Per questo motivo, in questa stagione europea la squadra di Inzaghi rischia di affrontare un girone di ferro, con tante squadre di livello pronte a battagliare per i primi due posti.

In prima fascia ci sono tutte quelle squadre che hanno vinto i rispettivi campionati nazionali, oltre all’Eintracht Francoforte, vincitrice della scorsa Europa League. Real Madrid, Manchester City, PSG e Bayern Monaco sono le squadre peggiori che, in prima fascia, potrebbero incontrare i nerazzurri. Con un pizzico di fortuna, potrebbero capitare formazioni più abbordabili come Ajax, Porto e la stessa Eintracht.

In seconda fascia c’è l’ultima finalista della Champions, il Liverpool che è la squadra sicuramente più temibile. Occhio anche a Barcellona, Chelsea e Atletico Madrid. Leggermente un gradino sotto Siviglia, Tottenham e Lipsia.

In quarta fascia sono tre quelle già note: Celtic, Marsiglia e Club Brugge. Per le altre, bisognerà attendere la fine dei preliminari di Champions. Ovviamente in questa fascia quella che potrebbe creare qualche problema alla formazione di Inzaghi è il Marsiglia di Igor Tudor.

By Francesco Gala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati