Milan, sorteggio Champions: le avversarie da evitare nel girone

MILAN SORTEGGIO CHAMPIONS – Tutto pronto per i sorteggi di Champions League, che si terranno domani ore 18 ad Istanbul, scenario della finale 2023. Il tutto sarà trasmesso in diretta da Sky, Amazon Prime e Canale 20, ma anche sul canale Youtube ufficiale della Uefa e su Gazzetta.it. Quattro le italiane coinvolte: Milan, Inter, Napoli e Juventus.

Milan, le avversarie da evitare nel girone

Seconda qualificazione consecutiva ai gironi per i rossoneri dopo anni di delusioni. Il Diavolo, a differenza dello scorso anno, parte dalla 1a fascia, forte dello Scudetto vinto. Di conseguenza si prospetta un girone più morbido. Vediamo da vicino quali sono le squadre da evitare:

. 2 fascia: Liverpool, Chelsea, Barcellona, Tottenham.

. 3 fascia: Borussia Dortmund, Benfica.

. 4 fascia: Olympique Marsiglia.

Fermo restando che il Milan non può prendere nessuna delle italiane, né le squadre della propria fascia di appartenenza, le avversarie da evitare sono diverse. In seconda fascia spiccano le tre inglesi (Liverpool, Chelsea e Tottenham) + il Barcellona di Xavi, protagonista sul mercato. Più abbordabili Siviglia, Lipsia e Atletico Madrid, affrontato già lo scorso anno dai rossoneri, senza soffrire più di tanto. In terza fascia occhio al Dortmund e al Benfica, ampiamente alla portata le altre. In quarta fascia il Marsiglia è il club di maggior blasone e rilievo, mentre le altre non rappresentano ostacoli “insormontabili”.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati