🇩🇪 Nagelsmann: “Sané di nuovo arruolabile. Kroos? Felice sia tornato in Nazionale”

Julian Nagelsmann, CT della Germania, ha parlato alla vigilia dell’ultima amichevole pre-Europei contro la Grecia come riportato da TMW.

“Il risultato è sempre positivo per l’autostima. Vogliamo vincere. È difficile prevedere quale avversario affronteremo perché hanno cambiato allenatore. È un peccato perché non possiamo prepararci al 100%, ma può anche essere un’opportunità. Abbiamo preparato qualcosa e stiamo lavorando su un’idea”.

Siamo felici che Fülle (Fullkrug, ndr) sia tornato. È un bene avere di nuovo un attaccante di razza in squadra. I ruoli sono chiaramente assegnati. Quando Kai (Havertz, ndr) si esibisce, è un po’ più avanti. Deve fare il suo dovere. Fülle avrà il suo tempo di gioco e fornirà gol e furore.

Abbiamo in mente un undici titolare, ma domani dobbiamo fare una buona prestazione. Si tratta di familiarizzare con la squadra. In generale, abbiamo deciso la squadra. Ma non la annuncerò ora e non parlerò con i giocatori interessati. Nella peggiore delle ipotesi, domani sera qualcuno si infortuna e il giocatore in questione rientra. È stupido parlarne ora. La decisione è stata presa e la comunicheremo dopo la partita.

Sané è un’opzione domani, ha fatto due sessioni di allenamento complete. Ora ha trovato un buon percorso. Tuttavia, bisogna tener conto del fatto che non sarà in grado di iniziare tutte le partite dall’inizio. Domani dovrà avere qualche minuto per entrare in ritmo. Jamal non si è allenato per quasi tre settimane, Pavlo è in una situazione simile. In generale, anche Flo Wirtz è di nuovo in forma. Tutti si stanno allenando a pieno ritmo.

Kroos e Rudiger non hanno festeggiato tanto, sono giocatori professionisti. Antonio dovrebbe essere il leader dietro, che ha voglia di difendere la nostra porta. Toni dovrebbe essere migliore in attacco, anche se l’attacco contro l’Ucraina non è stato male”.

Kroos? Ho avuto l’idea di nominarlo molto presto. Lo vedo come un giocatore molto piacevole e riflessivo. Gli ha fatto piacere che io abbia pensato di riportarlo in patria. Tuttavia, non è l’unico salvatore. Convocati? A volte ricevo opinioni dalla squadra. Mi chiedevo se ci fosse un giocatore in squadra che disturbava il gioco. Tutti hanno detto che non c’era un giocatore del genere. La decisione è stata presa dal team tecnico”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati