CEREZO ATLETICO MADRID – Enrique Cerezo, Presidente dell’Atletico Madrid, ha parlato della gestione arbitrale nei confronti dei Colchoneros nelle prime partite della Liga. Di seguito le sue parole riferite a Marca.
“Non è stato un buon pomeriggio né per l’arbitro né per il Var. Quello che mi ha più sorpreso è la disparità di criterio nella stessa sfida. Questo non lo comprendo. Questo è la quantità di falli che subiscono Joao e Morata senza punizione. Non è normale giocare sempre in 9 perché abbiamo Morato e Joao per terra per l’80% della partita. L’arbitro deve proteggere i giocatori da tanti falli.
Var? Non mi piace, non è giusto. Credo che l’arbitro debba dare giudizi e se sbaglia, è parte del gioco. Però che con il Var ci siano ancora più polemiche è il colmo. S’immaginava fosse stato introdotto per evitare confusione ed essere più giusto, non è normale che in ogni giocata si perdano minuti e minuti. Crea sfiducia e incertezza. Molto lontano da interrompere ogni polemica, la fomenta”.
