Mirwan Suwarso, rappresentate della famiglia Hartono proprietaria del Como, ha parlato a Sky Sport della grande campagna acquisti e in generale del progetto lariano.
Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW:
“I nostri ricavi sono aumentati molti, i giocatori che stiamo prendendo ero abituato a vederli solo su FIFA ai videogiochi e ora improvvisamente sono qui, al nostro centro sportivo. È fantastico, la vita è davvero strana”.
Il vostro è un progetto molto interessante.
“Stiamo giocando a ‘Moneyball’, penso sia il modo giusto di agire. Tutto è calcolato, speriamo di farlo bene. Voi lo chiamate fantacalcio, noi stiamo provando a farlo con soldi veri e speriamo di ricavarne soldi veri… È un po’ più rischioso”.
Qual è il vostro obiettivo?
“La cosa più importante ora è che tra 5 anni il club sia sostenibile. Che ci sia io o no, che ci sia Cesc o no, questo è quello che conta adesso. Nei prossimi 2 o 3 anni il mio lavoro è assicurarmi che questo sistema funzioni. Dove ci porterà è un’altra questione, perché una volta che il sistema funziona, non si sa mai. Ma allora diventa business e non dipende più da un mago o da una singola persona”.
