Intervenuto al termine del match di Coppa Italia vinto contro la Reggiana ieri a Marassi, Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, è tornato a parlare anche del futuro di Albert Gudmundsson, al centro di un autentico intrigo di mercato con la Fiorentina.
“Per la questione Gudmundsson, torno a quanto detto giovedì: mi auguro che si delinei in fretta questo tipo di situazione. È fondamentale per il giocatore, ma in primis per noi e per la squadra. È determinante nell’economia dell’inizio della stagione. Voglio giocatori contenti di vestire la maglia del Genoa, voglio giocatori che vogliano rimanere fortemente attaccati a questa squadra, Albert in questo momento sta smaltendo questo piccolo problemino. È un grandissimo professionista, come sempre detto, e sta lavorando forte per poter tornare. Ci auguriamo che si possa risolvere in fretta. È questo che io chiedo”.
L’offerta sul piatto e cosa manca
Come evidenzia Calciomercato.com, la Viola avrebbe pronto per l’islandese un quinquennale da circa 2,2 milioni di euro a stagione.
L’affare – che potrebbe concretizzarsi sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, per un totale di 25 milioni di euro – sarebbe però legato a due condizioni: la ricerca di un sostituto da parte del Grifone e, lato gigliato, la cessione di Nico Gonzalez
