BALOTELLI SION – Non sembra essere iniziata nel migliore dei modi la nuova esperienza di Mario Balotelli al Sion. Dopo la prestazione incolore contro il San Gallo, a margine della quale Super Mario non è riuscito a capitalizzare una succulenta occasione davanti al portiere, la stampa svizzera ha infatti attaccato senza mezze misure la prova dell’ex Milan e Inter.
“Quanto è grande il problema Balotelli? L’ex nazionale italiano sembri stranamente passivo. Il suo raggio d’azione è limitato ad un sottobicchiere da birra, la sua voglia di muoversi è contenuta nei limiti più ristretti. Certamente c’è qualche scena in cui brilla il genio dell’uomo, che l’allenatore Tramezzani ha definito uno dei 15 calciatori più talentuosi del nostro tempo” – scrive il quotidiano elvetico Blick.
Rincara la dose l’ex nazionale svizzero Georges Bregy, oggi opinionista: “La sua prestazione contro il San Gallo semplicemente non è sufficiente. Ha bisogno di migliorare fisicamente e lavorare sul suo atteggiamento. Quello che ha offerto in questa partita è sfacciato nei confronti dei suoi compagni di squadra. Non può semplicemente trotterellare davanti, è provocatorio. Con lui in campo, il Sion era con un uomo in meno”.
“Penso che l’allenatore, lo staff e il presidente debbano parlare con Balotelli. Qualcosa deve cambiare nella sua mente. Non è ancora all’altezza. Certo, ha bisogno di qualche partita per abituarsi al campionato e alla squadra. Ma dopo la partita col San Gallo ho grossi punti interrogativi. Se le cose continuano così, probabilmente non concluderà la stagione al Sion” – riporta FanPage.it.
